Dott. Alberto Bellone
Il Dott. Alberto Bellone è un rinomato chirurgo oftalmico specializzato nella chirurgia refrattiva. Con sede a Milano, Torino, Biella e Ivrea, il Dott. Bellone si è specializzato in interventi quali la chirurgia della cataratta con impianto di I.O.L. ad alta tecnologia, l’impianto di lenti trifocali Panoptix e la gestione delle I.O.L. multifocali e toriche.
Il Dott. Bellone è anche un esperto nella chirurgia conservativa del cheratocono attraverso il cross-linking corneale e l’inserimento di anelli corneali intrastromali. Utilizzando tecnologie all’avanguardia, come il laser adeccimeri, esegue interventi di alta precisione e ha acquisito una vasta esperienza nell’impianto di lenti I.O.L. multifocali e fachiche.
Come chirurgo vitreo-retinico di successo, il Dott. Bellone esegue regolarmente vitrectomie mini-invasive e oltre 100 vitrectomie 27 gauge all’anno in strutture private. È anche certificato dall’azienda statunitense Staar per l’impianto di lenti fachiche. Nel 2016, ha eseguito il primo impianto di lente ICL Evo+ v5 in Italia, mentre nel 2019 è stato il primo oculista torinese a impiantare in Italia una lente I.O.L. AcrySof IQ Vivity.
Il Dott. Bellone ha quindi dimostrato una notevole esperienza e competenza nel campo della chirurgia refrattiva, utilizzando tecnologie avanzate e offrendo ai suoi pazienti le migliori cure possibili.